Menu di Navigazione

Notizia

Spettacoli dal vivo, finanziati 35 progetti. Bori: “Investimento fondamentale per il futuro artistico”

Dettagli della notizia

"Lo spettacolo dal vivo – ha evidenziato il vicepresidente Bori - è il cuore pulsante della nostra cultura e un motore creativo per lo sviluppo sociale ed economico dell'Umbria Siamo orgogliosi di sostenere questi 35 progetti"

Data:

04 GIUGNO 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Ultimo aggiornamento: 18/08/2025

Drafica

Descrizione

Perugia, 4 giugno 2025 – Sono 35 i progetti che la Regione Umbria, attraverso Sviluppumbria, ha finanziato nell'ambito del "Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2024": lo rende noto il vicepresidente della Regione Umbria, con delega alla Cultura, Tommaso Bori, sottolineando che  “questo bando, con una dotazione finanziaria complessiva di 2 milioni di euro assegnati dalla Regione Umbria, mira a sostenere e valorizzare il ricco panorama artistico del territorio regionale.

Al termine del processo di valutazione da parte delComitato Tecnico di Valutazione 41 domande sono risultate ammissibili a contributo. Di queste, 34 sono state integralmente finanziabili e 1 parzialmente finanziata in base alla disponibilità delle risorse.

"Lo spettacolo dal vivo è il cuore pulsante della nostra cultura e un motore creativo per lo sviluppo sociale ed economico dell'Umbria – ha evidenziato Tommaso Bori - Siamo orgogliosi di sostenere questi 35 progetti che arricchiranno l'offerta culturale e daranno voce a talenti e innovazione. È fondamentale rafforzare il nostro impegno affinché il settore dello spettacolo dal vivo possa contare su risorse certe e continuative, permettendo agli operatori di programmare investimenti di qualità e di elevare ulteriormente il livello delle proposte artistiche”.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto – per augurare buon lavoro al professor Luca Ferrucci, Amministratore Unico di Sviluppumbria, certo che con la sua professionalità, esperienza e cultura porterà un contributo prezioso per portare avanti una collaborazione strategica per ottimizzare i servizi ai cittadini. Il nostro obiettivo è chiaro - conclude il vicepresidente – ed è quello di superare le lungaggini burocratiche per l'accesso ai bandi e garantire un'assegnazione delle risorse più rapida ed efficiente, al fine di dare risposte concrete e immediate alle esigenze del territorio”.

Elenco dei progetti ammessi e finanziati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri