Menu di Navigazione

Notizia

Mattinata a Palazzo Donini per la classe 2E della scuola secondaria di I grado San Paolo di Perugia

Dettagli della notizia

“Partecipare alla vita della vostra comunità ed essere informati sulle istituzioni che sono al vostro servizio – ha detto loro la presidente Proietti - è il migliore contributo che potete dare"

Data:

29 MAGGIO 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Ultimo aggiornamento: 15/08/2025

La presidente riceve gli allevi al Salone d'Onore

Descrizione

Perugia, 29 maggio 2025 – Una mattinata a contatto con le istituzioni regionali è quella che hanno trascorso oggi gli allievi della classe Seconda E della scuola secondaria di primo grado “San Paolo” di Perugia.

In particolare a Palazzo Donini gli studenti, accompagnati dai professori Lorena Urbani e Giorgio Bellini, hanno potuto visitare il piano nobile con il Salone d’Onore, la Sala Verde e la Sala Giunta, per poterne apprezzare affreschi e decori.

La presidente della Regione Stefania Proietti è poi arrivata per parlare con loro in particolare del senso di appartenenza alla comunità umbra che ciascun cittadino è giusto che abbia, illustrando loro il gonfalone regionale e lo stemma con i Ceri di Gubbio. “Partecipare alla vita della vostra comunità, della polis come la chiamavano gli antichi greci, ed essere informati sull’attività delle istituzioni che sono al vostro servizio – ha concluso la presidente Proietti - è il migliore contributo che potete dare al mantenimento della democrazia”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri