Menu di Navigazione

Notizia

Esami di maturità 2025, la Presidente Proietti agli studenti: “A voi che siete il presente e il futuro dell’Umbria il mio augurio più sincero”

Dettagli della notizia

La Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha voluto rivolgere un pensiero speciale a tutte le ragazze e i ragazzi umbri impegnati in queste giornate:

Data:

18 GIUGNO 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025

La presidente Stefania Proietti

Descrizione

Perugia, 17 giugno 2025 – È iniziata questa mattina in tutta Italia la prima prova scritta dell’esame di maturità, appuntamento che coinvolge migliaia di studentesse e studenti anche in Umbria. Un momento pieno di emozione, atteso e spesso temuto, ma anche momento di passaggio e crescita.

La Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha voluto rivolgere un pensiero speciale a tutte le ragazze e i ragazzi umbri impegnati in queste giornate:

“La maturità è un rito di passaggio che segna una tappa fondamentale nel percorso di vita di ogni giovane. A voi, che oggi affrontate queste prove con coraggio, determinazione e speranza, va il mio augurio più sincero.

Siete voi il nostro presente e il nostro futuro: la vostra passione, la vostra intelligenza, la vostra libertà di pensiero sono la ricchezza più grande della nostra terra. Abbiate fiducia in voi. La Regione Umbria continuerà a lavorare per garantire opportunità, diritti e strumenti affinché ciascuno possa realizzarsi, restando o tornando a contribuire alla crescita della propria comunità”.

Un incoraggiamento che vuole essere segno di vicinanza istituzionale e visione politica. Perché, come più volte affermato dalla Giunta regionale, i giovani sono una priorità trasversale: dall’istruzione al lavoro, dalla cultura all’innovazione.

"In queste ore, migliaia di famiglie umbre accompagnano figlie e figli in una delle sfide più importanti del loro percorso formativo. A tutti loro, alla comunità educante, ai docenti e al personale scolastico, la Regione Umbria esprime gratitudine e sostegno. Buona maturità a tutti".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri