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Servizio

Amministrativo e Risorse umane del SSR

Competenze

  • Gestione procedure di formazione ed aggiornamento degli elenchi regionali degli idonei alla nomina di Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi delle Aziende e degli Enti del SSR e relativi istituti contrattuali, compresa l'individuazione e la valutazione degli obiettivi annuali ed aggiornamento degli elenchi regionali degli idonei alla nomina
  • Gestione attività formative in ambito sanitario ed in particolare percorsi formativi per:
    • Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi delle Aziende e degli Enti del SSR
    • Direttori strutture complesse;
    • Medici di medicina generale;
    • Medici specialisti;
  • Gestione procedure di rilevazione dei fabbisogni formativi;
  • Formazione ECM, attività ORECEM e adempimenti LEA;
  • Attività di aggiornamento delle figure professionali da formare con corsi di formazione.
  • Attività Consorzio SUAP;
  • Rapporti con le Università per la formazione professioni sanitarie e specialistiche;
  • Gestione dei rapporti con l'avvocatura regionale;
  • Coordinamento per l'attuazione della legge regionale n. 8/2011 per il riordino normativo e la semplificazione amministrativa inerente le materie della salute e del welfare in coordinamento con il Servizio competente in materia di semplificazione.
  • Raccordo tra i Servizi della Direzione per l'implementazione dei flussi informativi per le attività di controllo della Corte dei Conti
  • Aggiornamento TU in materia di sanità e sociale.
  • Analisi e verifica della produzione normativa nazionale e comunitaria in materia sanitaria e di welfare e supporto giuridico alla Direzione nella valutazione d'impatto della normativa, di conformità delle disposizioni vigenti e per i progetti di riforma istituzionale del SSR.
  • Politiche contrattuali, organizzazione e formazione del personale dipendente e convenzionato del SSR.
  • Monitoraggio e controllo attività libero professionale intramuraria.
  • Gestione giuridico-amministrativa, per conto della Direzione, dei Rapporti con Enti e Istituzioni
  • Rapporti con l'Università: predisposizione, monitoraggio e valutazione di convenzioni, contratti, accordi di programma e protocolli tra Regione Umbria e Università con riferimento alle materie di competenza.
  • Supporto giuridico amministrativo alla Direzione per la valutazione strategica del "sistema dei rischi di responsabilità civile e sanitaria delle Aziende Sanitarie Regionali e sistema assicurativo".
  • Controlli ispettivi per la verifica della regolarità e della correttezza delle procedure amministrative delle Aziende Sanitarie e sugli atti delle Aziende Sanitarie e dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale dell'Umbria e delle Marche.
  • Supporto tecnico giuridico ai Servizi della Direzione per le problematiche in materia di salute e welfare.
  • Adempimenti connessi alla protezione dei dati personali.
  • Procedimenti autorizzatori all'esercizio delle attività sanitarie, socio sanitarie e sociali per la parte di competenza, in raccordo con i servizi competenti per l'istruttoria tecnica.
  • Attività Organismo Amministrativo Istruttoria accreditamento OAIA.
  • Comitato Regionale di Valutazione

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