Menu di Navigazione

Notizia

Approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2024 SASE SpA

Dettagli della notizia

La società SASE SpA ha già approvato nelle scorse settimane un piano industriale quadriennale, finanziato in massima parte dalla Regione Umbria

Data:

13 GIUGNO 2025

Tempo di lettura:

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025

L'aeroporto San Francesco d'Assisi

Descrizione

Perugia, 13 giugno 2025 – SASE SpA, società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, ha approvato all’unanimità nel corso dell’assemblea ordinaria dei Soci – tenutasi il giorno 12 giugno presso la sede dell’aeroporto – il progetto di bilancio 2024.

I dati economici registrano un incremento del 4,12% del valore della produzione, mentre i ricavi della gestione caratteristica evidenziano una crescita del 7,20% rispetto al 2023. In particolare, i ricavi aviation aumentano dell’1,57%, mentre i ricavi non aviation fanno segnare un significativo +21%.
Il 2024 si conferma un anno record per il traffico passeggeri, con un totale di 534.210 transiti, consolidando il superamento della soglia dei 500mila passeggeri.

Il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 142.541 euro, in diminuzione rispetto al precedente esercizio a causa di situazioni straordinarie verificatesi nel corso dell’anno, mentre il risultato netto d’esercizio evidenzia una perdita di 313.463 euro, riconducibile anch’essa a circostanze non strutturali (volo Orio al Serio-Bergamo) verificatesi nel corso del 2024.

L’Assemblea ha approvato quindi con voto unanime il bilancio, esprimendo un sentito ringraziamento all’intero Consiglio di Amministrazione per l’ottimo lavoro svolto e al Collegio Sindacale uscente, giunto a scadenza. La società SASE SpA ha già approvato nelle scorse settimane un piano industriale quadriennale, finanziato in massima parte dalla Regione Umbria che ha ribadito, tramite la Presidente Proietti e la partecipata Sviluppumbria, la propria ferma volontà di incrementare attività, voli e opportunità offerte dall’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi, infrastruttura strategica per l’Umbria.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri