Menu di Navigazione

Notizia

Schucani, Bori: “Bene l’acquisto delle opere da parte della Camera di Commercio, ora pronti a valorizzarle”

Dettagli della notizia

Il vicepresidente della Regione con delega alla Cultura accoglie con "grande soddisfazione" la notizia dell'acquisto in sede di asta giudiziaria del patrimonio artistico di Carla Schucani, storica titolare di Sandri

Data:

22 FEBBRAIO 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Ultimo aggiornamento: 25/02/2025

Tommaso Bori

Descrizione

Perugia, 22 febbraio 2025 - "Grazie al tempestivo intervento della Camera di Commercio di Perugia si è evitato un concreto rischio di dispersione delle opere d'arte e di speculazione economica. Viene ora il momento di valorizzare questo patrimonio artistico e la sua autrice, Carla Schucani, una imprenditrice creativa e visionaria, ma anche poliedrica ed eclettica artista". Tommaso Bori, vicepresidente della Regione Umbria con delega alla Cultura, accoglie con "grande soddisfazione" la notizia dell'acquisto in sede di asta giudiziaria del patrimonio artistico di Carla Schucani, titolare fino a dieci anni fa dello storico Caffé Sandri in corso Vannucci a Perugia.
Per Bori "l'operazione di acquisizione da parte della Camera di Commercio di Perugia è stata una scelta giusta, lungimirante e tempestiva. Un intervento in risposta – sottolinea il vicepresidente – all'invito anche dell'Assessorato regionale alla Cultura. Ora viene il momento di dare il giusto risalto a questo patrimonio artistico, proseguendo un gioco di squadra istituzionale, verso un rinnovato impegno di valorizzazione della figura di Carla Schucani".

Luoghi

Palazzo Broletto

Via M. Angeloni, 61, 06124 Perugia PG

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri