Menu di Navigazione

Notizia

Fiume Nera, interventi per 40 milioni. De Luca: “Finanziato un primo stralcio con 15 milioni dal FSC”

Dettagli della notizia

L'obiettivo è mitigare il rischio idrogeologico lungo le fasce fluviali e tutelare le comunità locali, con particolare attenzione alla sicurezza delle aziende e degli insediamenti lungo le sponde

Data:

28 GENNAIO 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Ultimo aggiornamento: 30/01/2025

Un'immagine della riunione di Narni

Descrizione

Perugia, 28 gennaio 2025 – Nella mattinata di ieri a Narni l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De Luca, insieme all'assessore allo Sviluppo economico Francesco De Rebotti, ha avuto un importante incontro tecnico-strategico con il Presidente dell'Autorità di Bacino, i dirigenti regionali e gli uffici comunali di Narni per discutere degli interventi necessari sul piano dell'assetto idrogeologico e la messa in sicurezza del Fiume Nera. L'obiettivo è mitigare il rischio idrogeologico nelle fasce fluviali lungo il Nera e tutelare le comunità locali, con particolare attenzione alla sicurezza delle aziende e degli insediamenti lungo le sponde. Per questo sono previsti interventi per un totale di 40 milioni di euro, con un primo stralcio finanziato con 15 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

"Un passo avanti per la sicurezza del territorio dichiara l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De Luca - per garantire alle attività produttive in zona esondabile gli interventi per mettere in sicurezza gli argini e riprendere il proprio lavoro senza ulteriori aggravi sui costi di produzione con relativa perdita di competitività. Parliamo di 15 milioni come primo stralcio, ma stiamo lavorando per ampliare i finanziamenti"

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri